Archivio

Assegnati al comune di Carlentini 125 mila euro per i progetti di sostenibilità ed efficienza energetica

Vinciullo-Enzo-Primo-Piano-

Carlentini  Assegnati 125.785,00 euro al Comune di Carlentini nell’ambito dei progetti di Sostenibilità ed Efficienza Energetica CSE 2015. Lo dichiarano l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e coordinatore provinciale del NCD, Mario Pancari, della direzione nazionale NCD, il coordinatore cittadino Roberto Mandolfo e i consiglieri comunale e di circoscrizione Carlo Cardillo e Daniele Bosco.

Abbiamo lavorato sin da subito, continuano Pancari, Mandolfo, Cardillo e Bosco , perché l’istanza di contributo presentata dal Comune di Carlentini nell’ambito della programmazione POI Energia, prevista per le Regioni Obiettivo Convergenza, e nello specifico per il Fotovoltaico, potesse andare a buon fine, a dimostrazione ulteriore di come la nostra dedizione ed attenzione per Carlentini e per i Carlentinesi vada ‘oltre’ l’appartenenza o meno alla maggioranza. Lo abbiamo detto più volte, in diverse sedi ed in tutte le salse, che Carlentini ed i Carlentinesi vengono prima di tutto!

Dallo stesso giorno del mio insediamento, prosegue Roberto Mandolfo, ho garantito agli amici che mi hanno voluto e sostenuto che avremmo lavorato in squadra con il solo ed esclusivo obiettivo di garantire in ogni forma e con ogni mezzo possibile il bene per la nostra città e per i nostri concittadini. Tanti sono i progetti in cantiere e tante sono ancora le azioni da intraprendere.

Dal momento in cui, continua l’On Vincenzo Vinciullo, il coordinamento di Carlentini ha sottoposto alla mia attenzione questa importante istanza di contributo presentata dall’Ente, ho seguito personalmente l’iter che ha portato all’ammissione a tale agevolazione, conferendo personalmente con il Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico Simona Vicari, senatrice del Nuovo Centro Destra, la quale in data 6 Agosto mi ha comunicato personalmente che il Comune di Carlentini rientrava definitivamente tra i Comuni beneficiari di tale agevolazione.

Sono convinto, conclude l’On Vincenzo Vinciullo, che la dedizione e la passione che animano il gruppo di lavoro di Carlentini sia la dimostrazione che questo modo di fare politica è davvero vicino alla gente, al territorio ed alle sue problematiche, giovani e variopinte professionalità che mettono a fattor comune conoscenza ed esperienza al servizio della collettività, sana e responsabile opposizione oggi, con le carte in regola per amministrare questo Comune domani.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto