A seguito di alcune polemiche nate sulla stampa in merito a presunti ritardi nel saldo delle 18 startup vincitrici del bando predisposto dal comune lo scorso anno, la Consulta dei Giovani Imprenditori della Camera di Commercio di Siracusa, da sempre vicina alle esigenze di chi, pur in giovane età, decide di fare impresa, ha chiesto lumi ai responsabili di settore.
“Abbiamo potuto verificare – dichiara Gianpaolo Miceli, presidente della Consulta – che per fortuna le criticità sollevate risultano al momento sotto controllo. La situazione infatti – continua Miceli – appare in leggero ritardo in pochi casi, già in fase di recupero.
I fondi dunque – conclude Miceli – dovrebbero essere pronti per essere liquidati; nell’esortare comunque l’Amministrazione a chiudere al più presto tutte le pendenze con le nuove imprese nel rispetto della legge e dei regolamenti, ribadiamo il valore positivo dell’iniziativa, approfittandone inoltre per offrire ai futuri nuovi imprenditori tutto il supporto possibile attraverso lo sportello predisposto con tutte le associazioni di categoria della Camera di Commercio”.
Siracusa, Consulta dei Giovani Imprenditori della CCIAA di Siracusa “Solo qualche piccolo ritardo nel saldo delle startup comunali, iniziativa lodevole che supportiamo pienamente”
di
pubblicato il
