Archivio

Stanziati 1.600.000 euro a favore dell’unione dei comuni. A beneficiarne saranno le unioni dei comuni della zona montana

sortino

sortino1

Palermo –  Passa un mio emendamento, peraltro già approvato dalla Commissione Bilancio, con il quale vengono stanziati 1.600.000 euro a favore dell’Unione dei Comuni. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Il contributo è destinato a raddoppiare in quanto la proposta approvata ieri darà la possibilità alle Unioni dei Comuni di accedere a un identico finanziamento previsto dallo Stato per il 2014/2015 e che rimaneva bloccato, dal momento che mancava la compartecipazione della Regione.

A beneficare di questo contributo saranno i Comuni delle Unioni Montane della provincia di Siracusa: Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino e Canicattini Bagni.

Sono soddisfatto, ha concluso l’On. Vinciullo, perché questa mia proposta, che era stata già respinta durante l’approvazione della finanziaria, è stata adesso recepita dai colleghi, i quali hanno compreso il rischio concreto che a cui andava incontro la Sicilia, cioè quello di dover rinunciare a un contributo di circa 1.800.000 euro che sarebbero stati incamerati dalle altre Regioni italiane.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto