Floridia, il M° Antonio Failla designato allenatore della nazionale italiana FIK esordienti e cadetti A/B

Floridia – Importante incarico al M° Antonio Failla cintura nera 6° dan designato allenatore della nazionale italiana F.I.K. esordienti e cadetti A/B. Già in campo ai Campionati Europei IKU di Timisoara (Romania) dello scorso Maggio, dove insieme agli altri tecnici federali Giorgio D’Amico, Davide Telesca, Virginia Pucci per il Kumite (combattimento) e Nadia Ferluga, Paolo Scapin e Claudio Simonetti per il Kata (forme), la nazionale italiana F.I.K. si è classificata prima nel medagliere europeo con ben 34 medaglie d’oro oltre a diversi argenti e bronzi. Grandissima la soddisfazione della dirigenza federale, presente alla manifestazione, con a capo il presidente nazionale F.I.K. dott. Daniele Lazzarini.
Le squadre, guidate dal M° Failla, hanno entrambe conquistato il podio più alto battendo in finale i fortissimi padroni di casa. Ottime le performances anche nelle gare individuali dove i ragazzi del M° Failla hanno conquistato altri 5 ori, 2 argenti e 4 bronzi.
Si è anche concluso l’anno agonistico nazionale 2015/16 per la società sportiva Xiridia Karate Club Failla, che è stato ricco di soddisfazioni e di medaglie sia in campo regionale che nazionale: 6 vittorie consecutive di cui 3 in campo nazionale del giovanissimo Roberto Russo (esordiente) al primo posto ai campionati regionali. di Sebastiano Di Pietro che si è confermato con un 2° posto in coppa Italia, al quale si aggiungono i secondi, sempre in coppa Italia, di Fisicaro Francesco e Annino Francesco che è anche 1° al trofeo Sicilia F.I.K., meritevoli di menzione anche Davide Bisucci e Carlo Formica primi classificati nella gara regionale Coppa Primavera ma anche i fratelli Andrea e Lorenzo Rio medagliati in campo regionale e nazionale. Molte sono le giovani promesse nel folto vivaio della Xiridia Karate Club Failla che hanno già ben figurato in gare regionali e fanno ben sperare per il futuro agonistico della società. La nuova stagione inizierà a settembre mentre quella agonistica inizierà il prossimo autunno e i presupposti per raggiungere obiettivi più ambìti ci sono tutti.