Ieri i militari della Stazione dei Carabinieri di Pachino, con il personale del Nucleo Cinofili, hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati. Fabrizio Melfi, operaio classe 1994 con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto dai Carabinieri nel corso del servizio per omessa denuncia di materiale esplodente, ricettazione e furto aggravato di energia elettrica.
Il giovane, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 242 bossoli in ottone cal. 32, tre kg di ogive ed un kit completo per la ricarica di cartucce cal. 32 nonché un ciclomotore risultato oggetto di furto. Contestualmente, nella sua abitazione, veniva accertata la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica realizzato mediante manomissione del contatore. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo al Tribunale di Siracusa.
Nel medesimo servizio, inoltre, il personale della stazione di Pachino ha deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione Z. O., classe 1996, con precedenti di polizia, poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di un ciclomotore risultato oggetto di furto e segnalato un soggetto alla prefettura per uso personale di sostanza stupefacente poiché trovato in possesso di 0,8 grammi di hashish.
Pachino, un arresto ed una denuncia per omessa denuncia di materiale esplodente, ricettazione e furto aggravato di energia elettrica
di
pubblicato il
