Siracusa, Motta riconfermato coordinatore provinciale della Fabi


SIRACUSA – Gaetano Motta è stato riconfermato coordinatore provinciale della Fabi, la Federazione autonoma dei bancari italiani, al termine del decimo congresso provinciale che si è svolto nel salone di uno noto albergo di Siracusa. Eletto come vicecoordinatore aggiunto Antonio Argento. Cesare Galazzo viene riconfermato nel ruolo di segretario amministrativo.
Motta guiderà la nuova segreteria, che è composta complessivamente da nove elementi: oltre agli stessi Motta, Argento e Galazzo, figurano anche due donne, Domenica Santino ed Alessia Rizza, poi Filippo Scalisi, Roberto Frasca, Antonino Accolla e Giuseppe Amato. Questa segreteria è stata nominata come primo atto dal nuovo comitato direttivo provinciale, composto dai venticinque consiglieri a loro volta eletti dai delegati al Congresso.
Sempre all’atto dell’insediamento, il nuovo direttivo provinciale ha istituito tre organismi che affiancheranno il lavoro della segreteria: un coordinamento Welfare guidato da Nunzio Magnano, un coordinamento Tempo libero guidato da Gaetano Papa ed un coordinamento donne che sceglierà al suo interno la futura responsabile.