Siracusa, è Elisabetta la prima nata del 2024 in provincia


SIRACUSA – Si chiama Elisabetta ed è siracusana la prima nata del 2024 nella provincia aretusea, quattro minuti dopo la mezzanotte. L’evento è avvenuto nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa diretto da Antonino Bucolo.
La piccola è venuta al mondo con parto spontaneo alle 00,04, pesa kg 3,140 ed è secondogenita di Salvatrice Garofalo e Valentino Fontana di Siracusa. Neonata e mamma godono di ottima salute.
A prestare assistenza sono stati i ginecologi Marco Farina e Fabiana Interlandi, le ostetriche Maria Chiara Gallo e Valery Buscema, l’infermiera Patrizia Blandino e il neonatologo Enzo Romano.
“Alla piccola Elisabetta e ai suoi genitori – si legge nel comunicato dell’Asp di Siracusa – giungono i migliori auguri dal commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, dal direttore sanitario dell’Azienda Salvatore Madonia e dal direttore amministrativo Salvatore Lombardo, dal direttore medico di presidio Paolo Bordonaro, dal direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia Antonino Bucolo e dal direttore del reparto di Neonatologia e Utin Massimo Tirantello“.