Archivio

L’ARS ha rinviato le elezioni nelle province.

Vinciullo-Enzo-Primo-Piano-

Palermo – L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato il Disegno di Legge Stralcio con il quale vengono rinviate le elezioni nelle Province, fissati i nuovi termini e prorogato l’incarico ai Commissari. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Il nuovo testo di legge modifica la Legge 4 agosto 2015, n.15 “Disposizioni in materia di liberi Consorzi Comunali e Città Metropolitane”.

La nuova Legge approvata, ha proseguito l’On. Vinciullo, cerca di mettere una pezza a un provvedimento legislativo nato malissimo, gestito ancora peggio, che ha portato, nel giro di qualche domenica, alla soppressione delle Province in Sicilia.

Data l’emergenza, ha concluso l’On. Vinciullo, si è intervenuti nuovamente con un provvedimento tempone, ma è chiaro che si pone definitivamente la necessità di legiferare su un tema, quello della soppressione delle Province, che, all’inizio di legislatura, fu, purtroppo, sottovalutato.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto