Cronaca

Francofonte, nonostante misura cautelare continuava a perseguitare la convivente, arrestato 31enne

FRANCOFONTE – I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto, in esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Siracusa, il 31enne francofontese Antonino Bosco, bracciante agricolo, pregiudicato, già sottoposto dal mese di ottobre 2016 agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia.

L’Autorità Giudiziaria è giunta alla decisione grazie alle segnalazioni effettuate dai Carabinieri di Francofonte per le inosservanze alla misura restrittiva commesse dall’uomo. L’ultimo grave episodio risale al 14 dicembre, allorquando la sua convivente lo denunciava per le continue condotte persecutorie che l’uomo continuava a porre in essere nei suoi confronti, malgrado la misura cautelare cui era stato sottoposto.

Nel pomeriggio di ieri, quindi, al Bosco è stata notificata l’ordinanza del Tribunale di Siracusa e dopo le procedure di legge, su disposizioni dell’A.G., è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto