MESSAGGIO POLITICO AUTOGESTITO

Cronaca

Siracusa, incendio notturno all’ospedale “Umberto I”: evacuati pazienti di un reparto, avviate indagini

SIRACUSA – Alle ore 2,10 di questa mattina, vigili del fuoco e agenti delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione di un incendio sviluppatosi al reparto malattie infettive dell’ospedale “Umberto I”.

Giunti sul posto, dopo le prime procedure antincendio effettuate dagli infermieri di turno, utilizzando gli estintori del reparto, gli operatori sono riusciti a domare le fiamme, che si erano sviluppate in una delle stanze e che avevano interessato un materasso in gommapiuma e altri oggetti in plastica.

Sono stati inoltre evacuati, con non poca fatica causata dal fumo nero e denso che si era sviluppato, i sedici degenti di cui quattro non deambulanti. I vigili del fuoco hanno infine provveduto alla messa in sicurezza dell’immobile ed è stato il personale della Polizia Scientifica a effettuare i necessari rilievi.

Alcuni pazienti del reparto e i cinque operatori di Polizia intervenuti sono stati sottoposti a cure mediche a causa delle inalazioni di fumo. Nessuno, per fortuna, avrebbe subito danni.

Essendo stato l’incendio circoscritto al locale di servizio, i sedici degenti hanno potuto far rientro al reparto, dopo circa 4 ore. Sono state avviate le indagini per far luce su quanto accaduto ed accertare eventuali responsabilità.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2026 PF Editore

In alto