Cronaca

Siracusa, insegue in auto l’ex moglie e la minaccia, cinquantenne diffidato a non avvicinarsi

SIRACUSA – Nella tarda serata di ieri, una donna, A.T., quarantenne residente nel capoluogo, ha denunciato ai Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Siracusa di essere stata vittima dell’ennesimo episodio di stalking da parte dell’ex coniuge, che non si rassegnerebbe alla fine della loro relazione sentimentale, risalente a due anni fa.

I fatti denunciati risalgono alle ore 21, quando l’uomo, un cinquantenne di Siracusa, avrebbe fermato, con una manovra azzardata, l’auto sulla quale viaggiava la donna e, sceso dal veicolo, l’avrebbe apostrofata con insulti di ogni genere, rivolgendole anche minacce di morte e di farle perdere il posto di lavoro.

La quarantenne, terrorizzata, si sarebbe allora chiusa all’interno del mezzo, per chiedere aiuto ai carabinieri tramite il “112”. I militari, intervenuti immediatamente, hanno rintracciato i due e li hanno accompagnati entrambi in caserma.

All’uomo, che sarebbe risultato già destinatario di un ammonimento, è stata, d’intesa con la locale autorità giudiziaria, notificata una diffida urgente di non avvicinamento alla donna. La situazione, come rendono noto i Carabinieri, verrà seguita con particolare attenzione dai militari della Compagnia di Siracusa.

(foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto