Siracusa, nasce la corale Santa Lucia


SIRACUSA – Nasce la corale Santa Lucia. La Deputazione della cappella di Santa Lucia, per animare la liturgia durante i momenti di festa dedicati alla patrona, ha deciso di costituire una corale aperta a tutti i devoti.
L’appuntamento è per venerdì 25 luglio alle ore 18,30 nel salone delle Opere pastorali della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Siracusa.
“Con questa nuova iniziativa desideriamo creare una occasione in più di servizio e preghiera alla nostra Santa Patrona – riferisce il presidente della Deputazione della cappella di Santa Lucia, Sebastiano Ricupero – Dedicare tempo e spazio ad un’attività corale può rappresentare un significativo strumento di animazione liturgica, di coesione e di pace. Chiunque è chiamato a farne parte, non serve né conoscenza della musica né particolari doti canore, solo il desiderio di cantare e pregare insieme l’amore di Dio per ogni creatura”.
Viene reso noto che la corale è aperta a tutti, non bisogna essere dei professionisti. È accolta la collaborazione anche di musicisti.