News

Accordo Regione-Webuild, i “recruiting day” arrivano a Catania il 9 e 10 ottobre

CATANIA – Dopo la prima tappa a Palermo, i “Recruiting day” del gruppo Webuild arrivano a Catania. Si tratta di selezioni propedeutiche all’avvio dei corsi di formazione pre-assunzione per operatori di cantiere del Gruppo.

Mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre, dalle ore 9, le selezioni proseguiranno nella sede della Presidenza della Regione nel capoluogo etneo (in via Beato Bernardo 5). Il primo giorno sarà dedicato a inoccupati e disoccupati, il secondo ai neodiplomati. Sono previste sessioni anche pomeridiane.

I recruiting day sono stati organizzati nell’ambito di “Cantiere Lavoro Italia“, programma di formazione e impiego di Webuild, in seguito alla firma del protocollo d’intesa avvenuta lo scorso novembre tra il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, e l’amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini.

Una settimana fa a Palermo, sono stati in tutto 863 i candidati incontrati, nella sede dell’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente. Tra questi anche 88 neodiplomati individuati con il supporto dell’Ufficio scolastico regionale. Inizialmente gli iscritti alla piattaforma per accedere ai colloqui erano circa seicento.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto