Archivio

Augusta, domani sera sarà presentato il libro “Rapsodia di specchi” della scrittrice floridiana Alessandra Mutarelli

prima di copertina

 

Sarà presentato domani pomeriggio nei locali de “La Mattonella” ad Augusta il libro della floridiana Alessandra Mutarelli dal titolo “Rapsodia di specchi” silloge poetica. Alessandra Mutarelli è nata a Saluzzo (Cuneo) il 7 agosto 1971. Esercita la libera professione di Architetto ad Augusta. Fin da giovanissima si dedica alla poesia poi definita in questi ultimi anni. Appartiene a una generazione poetica che si distacca dalla retorica ufficiale; porta avanti una ricerca sul linguaggio, guidata dalla purezza espressiva e dalla funzionalità simbolica della parola, nella conquista di un linguaggio innovativo.

“Molto variegata è la tematica riversata nell’opera di Alessandra – scrive nella prefazione Antonio Moccia – , ma il canto, giova ribadire, è animato da quell’unica divina follia che è quella d’amore. Attraverso questo metaxù, lei si addentra e si aggira, incurante dei rischi dai quali già Martin Heidegger aveva messo in guardia, in quello sterminato popolo di possibili che l’abitano, alla ricerca della eco di quel Logos o Verbo o Mantra o «Néfesh» che permeò, penetrandone ogni singolo atomo, il pulviscolo cosmico primordiale, le «Aride bufere di sabbia», prima che questo venisse catturato dalle comete.”

Il libro domani sera sarà presentato dall’Architetto Alessandro Ambrosio mentre la pittrice floridiana Vanessa De Grandi esporra le proprie opere.

La serata sarà allietata da Massimo Suma alla chitarra.

A cura di Salvatore Pappalardo


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto