pubblicità elettorale
All News

Augusta è l’autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Orientale. Risolto il giallo. Dichiarazione dell’On. Vinciullo

International_Terminal_Service_Augusta_1

È stato pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo schema con i nuovi Sistemi Portuali -15 Autorità di Sistema Portuale con compiti strategici e tagli alla burocrazia. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Al punto 9 è stato chiarito, in maniera indiscutibile, che Augusta è l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, così come da me detto nel primo comunicato stampa.

Sono certo che, ha continuato l’On. Vinciullo, l’elenco precedentemente distribuito e che è stato diffuso dai vari sistemi di informazione era frutto di un errore a cui, come mi auspicavo nel secondo comunicato stampa, il ministero avrebbe rimediato.

Non posso, ancora una volta, non ringraziare quanti, soprattutto all’interno del mio partito, si sono fattivamente adoperati per questo chiarimento, che era necessario e dovuto.

Ringrazio il signor Ministro, ha proseguito l’On. Vinciullo, che ha voluto subito porre fine a questa polemica, facendo pubblicare sul suo sito l’organigramma funzionale riguardante le 15 Autorità di Sistema Portuale, in modo da evitare ulteriori incomprensioni che non facevano bene a nessuno.

Allegato alla presente, invio pure lo schema pubblicato sul sito ufficiale del Ministero che chiunque può andare a controllare e verificare.

A prescindere da tutto, ha concluso l’On. Vinciullo, quello che conta è il risultato finale ed era evidente che il Consiglio dei Ministro, nella sua interezza, non avrebbe mai pensato di violare la legge del nostro Paese e il regolamento comunitario.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto