Difesa Esteri Sicurezza

Augusta, l’assessore alla Pubblica Istruzione Marziano ha incontrato il comandante di Marisicilia Contrammiraglio De Felice

marziano de felice 2

Nell’ambito dello sviluppo dell’Accordo quadro di collaborazione tra la Regione Siciliana e la Marina Militare siglato recentemente dal Presidente della Regione On. Rosario CROCETTA ed il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi, si è svolto in data 3 marzo u.s. un incontro preliminare tra il Comandante Marittimo Sicilia, Contrammiraglio Nicola de Felice ed il deputato all’Assemblea Regionale Siciliana On. Bruno Marziano, assessore regionale dell’istruzione e della formazione professionale.

Lo scopo dell’incontro è stato quello di esplorare possibili partenariati strategici di collaborazione per permettere la riapertura – in tempi brevi – della Scuola Allievi Operai (SAO) dell’Arsenale Militare Marittimo di Augusta, già inclusa nel piano di sviluppo per il potenziamento delle capacità lavorative degli stabilimenti di lavoro della Forza Armata.

In relazione alle finalità formative e di aggiornamento professionale che la riapertura della SAO può comportare, è stata espressa la volontà da entrambi le parti di avviare il processo di partecipazione sinergica per un eventuale accordo operativo destinato a fornire un’istruzione teorico-pratica negli ambiti dell’ingegneria di supporto e della logistica agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria, privilegiando, almeno nella fase iniziale, gli Istituti Nautici e Tecnici professionali, secondo modalità di comune interesse.


getfluence.com
In alto