News

Autostrada Siracusa-Gela, aperto al traffico nuovo sovrappasso della Sp 45 Modica-Pozzallo

SIRACUSA – Ennesimo sopralluogo dell’assessore regionale Marco Falcone, stamani, ai cantieri del lotto 8 Ispica-Modica della pluridecennale incompiuta autostrada Siracusa-Gela, ribattezzata “Autostrada del sud-est”.

Nel corso della visita, è stato aperto al traffico il sovrappasso della Sp 45 Modica-Pozzallo che interseca il lotto autostradale. Presenti il deputato regionale Orazio Ragusa, il direttore generale del Cas Salvatore Minaldi e i tecnici delle imprese esecutrici dell’opera e del Libero Consorzio comunale di Ragusa.

“Siamo soddisfatti per aver segnato oggi un altro significativo passo in avanti, aprendo al traffico il sovrappasso della Sp 45 Modica-Pozzallo – ha dichiarato l’assessore Falcone – Grazie a quest’opera ricuciamo e ammoderniamo la viabilità provinciale della zona, ma soprattutto facciamo proseguire senza intoppi lo sviluppo della nuova piattaforma autostradale fra Ispica e Modica”.

“Il governo Musumeci aveva trovato una grande opera nella palude – sottolinea, ancora una volta, l’assessore regionale alle Infrastrutture – Oggi, al contrario, attraverso il risanato Consorzio autostrade siciliane, la Regione garantisce la continuità dei lavori e il futuro completamento dei nuovi lotti della Siracusa-Gela”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto