Sport

Avola, calcio, sconfitta a Modica per l’Eurosport

New Modica: Nanì, Cassibba, Paolino, Pitino, Giulio Sarta, Sabellini (67′ Valerio Melilli), Noukri (75′ Terranova), Caccamo, Livia (83′ Salvatore Melilli), Occhipinti, Iurato. All.Bartolomeo Di Martino.

Eurosport Avola: Corsico, Nanè (76′ Leone), Tiralongo, Cangemi, Caruso, Generosi, Orazio Basile (67′ Mauceri), De Luca, Giudice (48′ Barone), Zuppardo, Di Maria. A Disp: Neri, Salvatore Basile. All. Cirino Torrisi.

Arbitro: Carlo Averna di Caltanissetta.

Marcatori: 7′ Noukri, 22′ Paolino, 45′ Iurato, 47′ Livia, 57′ De Luca.

Modica. L’Eurosport Avola cade sul campo della capolista New Modica che con questa vittoria si laurea campione d’inverno con una giornata di anticipo. I padroni di casa chiudono il match siglando tre reti già nel primo tempo. Il vantaggio arriva al 7′ con Occhipinti che elude la tattica del fuorigioco e batte a rete, Corsico respinge sui piedi di Noukri che insacca. Al 22′ arriva il raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Paolino gonfiare la rete. I padroni di casa, prima dello scadere del tempo, siglano il 3-0 con Iurato bravo a dribblare un paio di avversari e a battere l’incolpevole Corsico. Nella ripresa la musica non cambia e al 47′ Livia realizza il poker con un secco diagonale. Sopra di quattro reti, la New Modica allenta la pressione e al 57′ l’Eurosport accorcia le distanza grazie ad un’azione personale di De Luca che supera in dribbling due avversari e appena entrato in area, lascia partire un destro che non lascia scampo a Nanì. Da martedì le redini della squadra saranno prese dal nuovo tecnico Tommaso Belfiore chiamato ai tre punti a partire dalla partita interna di domenica prossima contro il Pro Ragusa.


In alto