Cronaca

Avola, incendio in via Tomaselli: a fuoco luci dell’albero di Natale. Soccorse 6 persone

AVOLA – Tanta paura nella notte in una palazzina di via Tomaselli, dove una coppia si è trovata improvvisamente fiamme e fumo denso all’interno della propria abitazione al primo piano.

L’uomo chiedeva aiuto dal balcone, per sé e per la propria moglie in stato di gravidanza. Sono intervenuti vigili del fuoco e poliziotti. Gli agenti del locale commissariato di pubblica sicurezza, in particolare, si sono lanciati senza esitare all’interno della palazzina, nonostante l’aria irrespirabile, e sono riusciti a mettere in salvo tre persone che si trovavano al piano terra.

Successivamente, dopo aver messo in sicurezza l’abitazione staccando il contatore dell’energia elettrica e chiudendo la bombola del gas, quando le fiamme sono state domate, i poliziotti hanno potuto accedere al primo piano mettendo in salvo la donna incinta e il marito. Infine, gli stessi agenti hanno trovato una sesta persona nel sottoscala, portandola all’esterno della palazzina.

Secondo quanto appurato dal personale intervenuto, l’incendio è stato causato da un corto circuito del sistema di luci di un albero di Natale.

(Foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto