Avola, moltitudine di presepi in città. L’invito del sindaco Cannata: “Condividiamo spirito e tradizione del Natale”


AVOLA – Presepe nelle scuole e valorizzazione delle tradizioni natalizie in città. Come ogni anno il sindaco di Avola, Luca Cannata (nella foto di repertorio) invita le istituzioni scolastiche della città a “valorizzare le tradizioni cristiane nella celebrazione del Santo Natale”.
In questi giorni, infatti, Comune e Pro loco hanno riproposto il concorso dei “Presepi in vetrina” nelle attività commerciali e il primo cittadino ha scelto di “sostenere iniziative assunte da alcuni dirigenti scolastici e docenti – si legge in un comunicato – che hanno deciso di realizzare il presepe nelle scuole e di ascoltare alcuni canti natalizi, condividendo le tradizioni che fanno parte del bagaglio affettivo degli studenti e delle loro famiglie”.
Tra le iniziative, infatti, anche il concorso per le scuole “L’arte del presepe” che vede già 125 presepi in mostra. E poi gli altri due realizzati dai dipendenti comunali che saranno all’interno della Sala Frateantonio e alla biblioteca comunale Bianca fino all’Epifania.
“In prossimità delle festività natalizie – afferma il sindaco Cannata – intendo condividere con i miei concittadini lo spirito e la tradizione del Santo Natale con questa rete dei presepi”.