Cronaca

Avola, rider aggredito a coltellate per rapina da finto cliente: polizia denuncia sedicenne

AVOLA – Grave episodio accaduto nella serata di sabato scorso alla stazione ferroviaria, in cui un giovane “rider” di una nota pizzeria del centro storico di Avola è rimasto gravemente ferito. A seguito di indagini, un minore di 16 anni, avolese, è stato denunciato dal locale commissariato di polizia per le ipotesi di reato di tentata rapina e lesioni personali aggravate ai danni del fattorino dell’attività di ristorazione.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, passate da poco le 22,30 il rider è giunto in piazza Regina Margherita e, appena entrato all’interno della stazione ferroviaria, è stato aggredito alle spalle da un giovane armato di coltello e con il viso travisato da un passamontagna.

Il fattorino avrebbe reagito al rapinatore, che voleva impossessarsi dei ricavi delle consegne ma, nel corso colluttazione, ha subito numerose coltellate agli arti prima che l’aggressore fuggisse. Al povero rider, i sanitari dell’ospedale “Di Maria” hanno dato più di 50 punti di sutura in varie parti del corpo.

Le immediate indagini della Polizia di Stato hanno consentito l’individuazione del presunto rapinatore, attesa la circostanza che quest’ultimo, un minore di 16 anni, avolese, avrebbe “telefonato con il cellulare della propria madre, persona già conosciuta alle forze di polizia, alla pizzeria per perpetrare la rapina ai danni del fattorino”.

A casa del denunciato, gli investigatori hanno rinvenuto il passamontagna presumibilmente utilizzato dal giovane e il cellulare dal quale sarebbe stata fatta la telefonata per organizzare la rapina. Al termine delle indagini, rintracciato il minore presso la propria abitazione, su disposizione dell’Autorità giudiziaria competente, è stato denunciato in stato di libertà.

(Foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto