News

Avvocatura, a Siracusa incontro delle Camere civili siciliane

SIRACUSA – Un incontro di particolare rilievo per l’avvocatura civilista siciliana, quello tenuto lo scorso sabato in una nota struttura ricettiva aretusea. A ospitare l’evento è stata la Camera civile di Siracusa, promotrice di una giornata di confronto tra le rappresentanze delle Camere civili dell’isola, con l’obiettivo di porre le basi per la costituzione di un organismo unitario regionale.

All’iniziativa hanno preso parte anche due componenti siciliani della Giunta dell’Unione nazionale delle Camere civili (Uncc): l’avvocata Rosaria Filloramo, attuale segretaria dell’Unione, e l’avvocato Giovanni Perrotta.

L’incontro ha rappresentato un momento altamente partecipato e condiviso, volto a promuovere una più stretta collaborazione tra le Camere civili dei diversi Fori siciliani.

Tra i principali temi emersi, la necessità di “una maggiore sinergia tra le diverse realtà territoriali, al fine di affrontare in modo coeso le sfide che il diritto civile pone oggi all’avvocatura e di garantire una rappresentanza sempre più autorevole e compatta“.

La Camera civile di Siracusa, presieduta dall’avvocata Patrizia Dugo, ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro, evidenziando il clima costruttivo e la volontà condivisa di proseguire lungo il percorso avviato. La giornata si è conclusa con l’impegno comune a “consolidare i rapporti tra le associazioni forensi territoriali e rafforzare l’identità dell’avvocatura civilista in Sicilia“.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto