Sport

Calcio a 5, Serie B, Assoporto Melilli liquida il Polistena e si conferma in vetta

MELILLI – L’Assoporto Melilli si conferma capolista del girone H del campionato nazionale di Serie B di calcio a 5. La squadra del presidente Francesco Papale supera al Pala Melilli, nel pomeriggio dell’Immacolata, i reggini del Polistena per 4 a 1 grazie alle reti messe a segno da Chalo (2), Rizzo e Petriglieri, mentre per il Polistena a segno Gallinica.

Partita dai due volti, con un primo tempo senza storia con i padroni di casa che trovano il vantaggio con Rizzo in avvio dopo appena un minuto di gioco. Dominio Assoporto e raddoppio di Chalo al 7’. Ancora Chalo a segno al 13’ e primo tempo che si chiude con i ragazzi di mister Bosco in vantaggio per 3-0.

Nella ripresa il Polistena comincia bene, mette pressione all’Assoporto e trova il 3-1 con Gallinica in avvio. Polistena, che attacca a testa bassa, scopre il fianco e subisce il 4-1 di Petriglieri a metà ripresa. L’Assoporto gestisce con scioltezza l’incontro mentre il Polistena tenta la mossa disperata del portiere volante con Gallinica.

Nulla di fatto, il punteggio rimane invariato e l’Assoporto conquista meritatamente i 3 punti, che gli consentono di rimanere saldamente in testa alla classifica a quota 22 punti, seguito dal Mabbonath che si è imposto fuori casa sul Real Parco. Lotta, serrata quindi per il primato del girone e campionato sempre più avvincente.

“Una partita che abbiamo giocato in maniera attenta – dichiara soddisfatto coach Bosco – sapendo di affrontare una delle migliori squadre del campionato, che nel mercato di riparazione si è rafforzata con l’innesto dei due brasiliani di esperienza e qualità. Siamo stati concentrati mettendo grande intensità giocando spesso con due tocchi e questo ha fatto la differenza. Bravi tutti i miei ragazzi ed un plauso al nostro pubblico che sempre più numeroso ci segue con affetto e calore”.


getfluence.com
In alto