News

Canicattini, ampliata la raccolta differenziata

CANICATTINI – Risultati positivi per la Raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema del “porta a porta” avviata gradualmente dal mese di Marzo dall’Amministrazione Comunale di Canicattini Bagni, con l’inserimento, oltre alle tipologie di rifiuti già raccolti (carta, plastica, vetro), della parte organica, delle lattine e dell’indifferenziata, che non viene più conferita nei cassonetti, destinati a scomparire e in gran parte già rimossi dal Centro Abitato.

Un servizio, dunque, che migliora e si integra in base alle esigenze dell’utenza e delle Attività produttive, al fine di raggiungere risultati efficienti e gli obiettivi fissati dalla normativa regionale.

Dal 1 Aprile, pertanto, su disposizione del Sindaco Paolo Amenta e dell’Assessore all’Ambiente Pietro    Savarino, il servizio, per quanto riguarda la raccolta di panni, pannoloni ed escrementi animali da inserire nella parte “indifferenziata”, non avverrà come previsto solo il Mercoledì, ma viene allargata al Lunedì – Mercoledì –Venerdì.

Detti rifiuti dovranno essere depositati rigorosamente in sacchi trasparenti.Per quanto riguarda invece le Attività Commerciali dal 1 Aprile, il servizio di raccolta verrà effettuato con le seguenti modalità:

Lunedì: Umido e Indifferenziata, solamente per ristoranti, pizzerie, bar, rosticcerie, ortofrutta e panifici. Martedì: Vetro, solo per bar e ristoranti. Carta e Cartone, per tutte le attività commerciali. Mercoledì: Umido e Indifferenziata, solamente per ristoranti, pizzerie, bar rosticcerie, ortofrutta e panifici. Giovedì: Plastica, per tutte le attività commerciali. Venerdì:  Umido e Indifferenziata, solamente per ristoranti, pizzerie, bar rosticcerie, ortofrutta e panifici. Sabato: Umido e Indifferenziata, solamente per ristoranti e pizzerie. Carta e Cartone, per tutte le attività commerciali.

L’Amministrazione comunale, soddisfatta per la fattiva partecipazione e la condivisione da parte dei cittadini del progetto di Raccolta porta a porta avviato, raccomanda a tutti di evitare di lasciare sacchetti in giro, che non sia davanti alla propria abitazione o alla propria attività, rispettando il previsto calendario.

Per quanto riguarda i rifiuti ingombranti, l’Amministrazione comunale, nel ricordare che sono stati già avviati i lavori di ripristino del C.C.R., il Centro Comunale di Raccolta sulla Maremonti, raccomanda di evitare di abbandonarli agli angoli delle strade. Per qualsiasi esigenza e informazione, comunque, ci si potrà rivolgere all’apposito Ufficio comunale al numero telefonico 0931540230.


getfluence.com
In alto