Cronaca

Canicattini, tragedia al memorial “Luciano Marino”: muore in incidente figlio 54enne

CANICATTINI BAGNI – Incidente mortale stamani sulla strada provinciale 14, la cosiddetta “Maremonti” che collega Siracusa a Canicattini Bagni, all’altezza del primo svincolo per il centro abitato di Canicattini Bagni.

A perdere la vita è stato Fortunato Marino, di 54 anni, a bordo di uno scooter durante la quinta edizione della gara di ciclismo amatoriale “Memorial Luciano Marino“, dedicata proprio al padre.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente mortale sarebbe stato provocato da una brusca sterzata di un’ambulanza di assistenza alla gara, nell’intento di evitare un ciclista, con il 54enne finito contro il muretto sul ciglio della carreggiata. Vano l’intervento di soccorso del personale sanitario del 118 e dell’elisoccorso arrivato dal “Cannizzaro” di Catania.

(Foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto