Carlentini, 21enne dà fuoco allo scooter per impedirne sequestro, arrestato
CARLENTINI – Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Carlentini hanno tratto in arresto, per resistenza a pubblico ufficiale e tentato incendio A.C., ventunenne carlentinese. In particolare, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno fermato il giovane alla guida del proprio ciclomotore, in quanto privo di casco obbligatorio.
A seguito delle contestazioni al C.d.s., il ragazzo ha opposto resistenza ai militari operanti e, al fine di impedire materialmente il sequestro del ciclomotore, con una mossa repentina, ha quindi provveduto a togliere il tappo del serbatoio, facendo fuoriuscire la benzina, e con l’accendino a dar fuoco al serbatoio stesso.
Solo grazie al tempestivo intervento dei militari l’incendio è stato domato, per mezzo di un estintore in dotazione al veicolo militare. Contestualmente, è sopraggiunto il padre del giovane, il quale, in difesa del figlio, avrebbe proferito anch’egli frasi minacciose nei confronti degli operanti. È stato quindi segnalato alla competente autorità giudiziaria quale indagato per minaccia a pubblico ufficiale.
Il figlio, invece, dopo le procedure di legge, su disposizioni dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.