Archivio

Cassibile, Al via domani la campagna di prevenzione dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon retto

prevenzione tumoriProseguono gli appuntamenti su tutto il territorio provinciale promossi dal Centro Screening e dall’Unità operativa Educazione alla Salute dell’Asp di Siracusa per la diffusione della campagna di prevenzione dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon retto.

Domani 11 giugno alle ore 18 al Centro Anziani in via delle Gardenie a Cassibile si svolgerà una conferenza per sensibilizzare i cittadini che rientrano nelle fasce di popolazione individuate dal pogramma a rispondere all’invito che arriva a casa per lettera e a sottoporsi ai controlli gratuiti.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Comune di Siracusa e con il Consiglio di Circoscrizione di Cassibile. Nel corso dell’incontro saranno illustrati le modalità di partecipazione al programma di screening e i risultati ottenuti fino ad oggi.

Interverranno il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta, il direttore sanitario Anselmo Madeddu, la responsabile del Centro screening Sabina Malignaggi ed il responsabile dell’Unità operativa Educazione alla Salute Alfonso Nicita.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto