News

Cassibile, la “bacheca rosa” del centro antiviolenza Pink House di Floridia installata all’Istituto “Falcone-Borsellino”

Cassibile (SIRACUSA) – L’Associazione “Work in Progress” promuovere nelle scuole della provincia siracusana la “bacheca rosa” del Centro Antiviolenza Pink House di Floridia. Il centro Pink House, nato nel luglio 2016 come appendice dell’Associazione “Work in Progress”, dalla volontà e dall’impegno della sua presidente, la dottoressa Sanzaro Cristina contro la violenza di genere, si propone come obiettivo primario la diffusione della cultura del rispetto contro ogni forma di violenza. Nell’ambito degli interventi messi in atto dal centro Pink House in ottemperanza alle attività relative al progetto presentato al Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali per combattere la violenza di genere sta l’intento di costruire una salda rete di relazioni tra partner diversi per arrivare a quante più donne possibili.

A rafforzare la rete antiviolenza promossa dalla Pink House si aggiunge oggi il II Istituto Comprensivo “G. Falcone – P. Borsellino” di Cassibile. Dopo Floridia con l’Istituto Comprensivo “S. Quasimodo” e il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” è stato siglato un protocollo di intesa tra la scuola di Cassibile e il centro Pink House che ha collocato nei quattro plessi dell’Istituto la bacheca rosa.

“La bacheca permette alle donne  – dichiara Cristina Sanzaro – che a vario titolo frequentano i locali della scuola di reperire i numeri del centro antiviolenza Pink House. Il protocollo frutto di una reciproca comunanza di intenti, vuole essere l’inizio di una proficua collaborazione tra l’Associazione Work in Progress e l’Istituto “Falcone-Borsellino” e non si mancherà di segnalare le future iniziative promosse”.

 


getfluence.com
In alto