News

Catania-Siracusa, revocati i restringimenti previsti per il 5 giugno

SIRACUSA – I restringimenti di carreggiata previsti per giovedì 5 giugno lungo la strada statale 114, nel tratto tra gli svincoli di Priolo Sud e Cava Sorciaro, sono stati revocati. La decisione è stata presa a seguito del completamento anticipato dei lavori di dismissione dei conduttori elettrici da parte di Terna.

I lavori, inizialmente programmati per le giornate del 3 e 5 giugno, sono stati conclusi nella mattinata di questo martedì 3 giugno, in appena un’ora. Durante l’intervento, il traffico è stato interrotto solo per pochi minuti, grazie alla presenza e al coordinamento della Polizia stradale. La comunicazione preventiva e la celerità delle operazioni hanno permesso di evitare le lunghe code e i disagi registrati nel precedente di mercoledì 21 maggio.

La revoca delle prossime limitazioni rappresenta un sollievo per gli utenti della Ss 114, l’indomani delle colonne chilometriche per il rientro dalle località balneari del sud-est, i quali potranno viaggiare senza ulteriori interruzioni o deviazioni sulla Catania-Siracusa. Si raccomanda comunque di prestare attenzione alla segnaletica stradale e di consultare eventuali aggiornamenti forniti da Anas o dalle autorità competenti.

(Foto di copertina: generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto