Politica

Comunità alloggio, la regione pronta a pagare. Lo comunica l’On. Vinciullo

ars

Palermo – In merito alla vertenza sollevata dai lavoratori delle sei comunità alloggio che operano in provincia di Siracusa, ho verificato che la Regione non è nelle condizioni di inviare le risorse, in quanto i Comuni interessati non hanno provveduto ad inviare l’elenco relativo agli ospiti delle comunità alloggio. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Sono due i Comuni interessati alla problematica, Solarino e Siracusa, con tre comunità alloggio ciascuno, ma, mentre Solarino ha prontamente inviato tutta la documentazione richiesta, Siracusa ancora non ha operato.

Per questo motivo, ha concluso l’On. Vinciullo, faccio appello all’Amministrazione Comunale di Siracusa, affinché si adoperi, con la celerità dovuta, ad inviare gli atti richiesti alla Regione, in quanto quest’ultima, ripeto, è pronta ad inviare le risorse richieste, in modo tale che le comunità possano pagare i lavoratori, alcuni dei quali, da un anno, non percepiscono lo stipendio.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto