Conclusi gli esami all’istituto Quintiliano. Parecchi i centisti
Sabato – Si sono chiuse sabato scorso tutte le sessioni dell’Esame di Stato per gli alunni del Liceo Polivalente Statale “M.F.Quintiliano” di Siracusa e gli esiti sono molto positivi per tutti i Licei. All’importante risultato conseguito dalla 5A del Liceo Classico – cui si è voluto dare tempestiva notizia a fronte della soddisfazione degli alunni e dei docenti- con sei studenti che hanno ottenuto il voto di 100 e Lode e tre con il voto di 100, si unisce l’altrettanto positivo risultato dei Licei Linguistico con 11 alunni che hanno ottenuto il voto massimo di 100, Scientifico opzione Scienze Applicate (4 studenti con voto 100), Scienze Umane (3 alunni con voto 100).
Nelle dieci quinte classi dei quattro Licei i cosiddetti centisti sono stati 27 con una percentuale sul totale di 197 alunni del 14%. Inoltre un risultato di eccellenza è il conseguimento per tutti i 21 alunni della 5B del Liceo Linguistico del Diploma Esabac, il doppio diploma italiano e il francese Baccalaureat in base ad un accordo tra il Miur e il Ministero dell’Educazione di Francia.
Un traguardo quello di quest’anno scolastico di cui il Liceo “Quintiliano” è orgoglioso perché registra l’impegno dei docenti a proporre metodi sempre innovativi di apprendimento operando con uniformità pur nel rispetto delle linee d’indirizzo dei quattro Licei, a curare l’acquisizione delle competenze necessarie per un proficuo futuro universitario degli alunni e di orientamento nel mondo del lavoro, a sviluppare percorsi formativi che tengano conto delle eccellenze e dell’inclusione. Un merito particolare è degli alunni, del loro impegno e della loro serietà nello studio.
Per tutti gli alunni diplomati vi sarà la tradizionale Cerimonia di consegna degli Attestati che si terrà il 21 luglio alle 18:00 nella sede centrale del Liceo “Quintiliano” in via Tisia.