Confindustria Siracusa, Maria Pia Prestigiacomo alla guida degli imprenditori metalmeccanici


SIRACUSA – È Maria Pia Prestigiacomo la presidente della sezione imprenditori Metalmeccanici di Confindustria Siracusa, prima donna al vertice della sezione.
Attuale vicepresidente di Confindustria Siracusa con delega al credito, fisco, finanza e infrastrutture territoriali, alla guida delle aziende “Coemi” e “Ved”, è stata eletta nel corso dell’assemblea della sezione che si è svolta ieri nelle sede di Confindustria Siracusa.
“Tra i temi più rilevanti del programma – ha dichiarato la neo presidente Prestigiacomo – nel delicato momento storico che vive il nostro Paese, la sfida della transizione energetica, che deve essere colta da aziende preparate e che hanno altresì la necessità di reperire professionalità tecniche, oggi difficili da trovare. Occorre puntare sulla formazione e sulla sicurezza, assicurando, insieme alle parti sociali, la condivisione di un percorso di crescita per lavoratori e imprese del territorio”.
“Fondamentale che ci siano regole certe per gli imprenditori che devono poter pianificare e programmare i propri investimenti – ha sottolineato – Occorre altresì colmare il divario infrastrutturale del nostro territorio per poter fare impresa”.
Il nuovo consiglio di presidenza della sezione vede vicepresidente Giovanni Musso (Irem) e componenti Roberto Bramanti (Isme), Alfio Fazio (Ifa) e Giovanni Norma (Sikel Impianti).