Archivio

Denunciato un uomo per maltrattamenti in famiglia

maltrattamenti

 

PACHINO – Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino denunciavano in stato di libertà N. C. nato (classe 1986), residente a Pachino per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Dagli accertamenti investigativi espletati, emergeva un quadro di maltrattamenti perpetrati in almeno tre occasioni  nei confronti della convivente.

A causa del carattere irascibile, infatti, l’uomo si rendeva responsabile di percosse e ingiurie per futili motivi nei riguardi della donna.

In particolare alla fine del mese di novembre, a seguito di un litigio la percuoteva con schiaffi costringendo la donna a recarsi presso il pronto soccorso locale da dove veniva dimessa con una prognosi di  5 giorni.

Nonostante le violenze esercitate nei suoi riguardi, la donna, dopo una breve permanenza presso la casa dei genitori, preferiva ritornare nella propria abitazione col suo compagno, quasi giustificandone i comportamenti e dunque la violenza gratuita. L’uomo ormai a conoscenza dell’attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato, poiché informato dalla stessa compagna, veniva denunciato per maltrattamenti e lesioni personali dolose oltre ad essere diffidato dal reiterare tali condotte delittuose.

La donna, veniva avvisata dell’esistenza dei centri antiviolenza e della possibilità del gratuito patrocinio.

 

 

 

 

 


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto