Dolce e Gabbana scelgono ancora Noto per un nuovo spot


NOTO – Per la seconda volta nel giro di quattro anni Domenico Dolce e Stefano Gabbana, i due celebri stilisti fondatori del marchio mondiale, hanno scelto Noto come set pubblicitario per le loro creazioni.
Nel 2014 era toccato a Villa Eleonora, storica residenza nobiliare dell’Ottocento, ospitare le riprese di uno spot dedicato a una nuova fragranza che Dolce&Gabbana avevano dedicato alla Sicilia, ispirandosi al profumo della terra e dei limoni. Spot che all’epoca fu affidato alla regia di Giuseppe Tornatore.
Questa volta è toccato al centro storico ospitare le riprese: la troupe ha girato alcune scene davanti a Palazzo Ducezio e alla scalinata della Basilica di San Nicolò, coinvolgendo tra l’altro anche due giovanissime turiste. Lo spot pubblicizza una nuova collezione di borse. A fornire il supporto logistico alla troupe ci ha pensato la “Film commission” del comune di Noto, rappresentata da Corrado Di Lorenzo.