Cultura

E’ stato presentato il volume “Floridia e Dintorni”

12788267_10207806645956457_1910537572_n

Floridia – E’ stato presentato nella sala conferenza della Galleria Civica d’Arte Moderna di Floridia, il volume “Floridia e Dintorni” giunto alla quattordicesima edizione. Il volume che riporta scritti sul territorio e di personaggi che hanno ruotato nei dintorni di Floridia, è curato dalla Proloco di Floridia ma soprattutto dal prof. Giovanni Ierna. Prima della presentazione del volume è stato ricordato con un minuto di silenzio il prof. Nino Failla venuto a mancare nel mese di dicembre e parte attiva della Proloco.

La presidente della Proloco Serena Spada: “Un volume che mi sta a cuore sia a me e alla Proloco tutta. Quando mi è stato passato il testimone dal presidente dimissionario tra le attività avevo una certezza che era quella della presentazione e della realizzazione di “Floridia e Dintorni”. Siamo arrivati alla XIV edizione. “Floridia e Dintorni” è ormai diventato un vero patrimonio perchè si sin accinge a leggerlo trova articoli interessanti e di notevole importanza storico culturale”.

Il curatore del volume ha presentato i vari articoli presenti sul libro. Su questo numero hanno scritto:Katerina Papatheu , Paolo Morale e Santino Alessandro Cugno , Laura Sciascia , Salvatore Rapisarda, Antonio Mangiafico, Giuseppe Caramma, Davide Gozzo e Filomena Migneco Frasca.


In alto