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Essere un’azienda di successo: 4 modi per conquistare il cuore dei clienti

Avere un buon rapporto con i clienti è il segreto alla base della buona riuscita di qualsiasi attività. Oltre a offrire prodotti e servizi di qualità, ci sono alcune piccole accortezze che possono fare la differenza e far sentire il cliente speciale. Accortezze che andremo ad approfondire proprio qui di seguito, scoprendo 4 modi infallibili per conquistare il cuore dei clienti.

  • Attenzione al servizio clienti

Uno dei grandi segreti del successo di un’azienda è la qualità del servizio clienti. Questo dovrebbe essere in grado di rispettare una serie di requisiti importanti, primo fra tutti la continua reperibilità. Inoltre, deve saper rispondere alle domande e ai dubbi dei clienti mettendo in campo doti come la chiarezza espositiva, la professionalità e ovviamente la conoscenza degli argomenti di discussione. È poi fondamentale scegliere per questo ruolo persone gentili e cordiali, che non solo aiuteranno il cliente, ma miglioreranno il clima lavorativo. Inoltre, importante è offrire diversi canali di comunicazione: non solo il classico numero telefonico, ma anche strumenti digitali come l’e-mail, i contatti tramite le pagine ufficiali sui social e la chat live sul sito web.

  • Conquistarli attraverso il cibo

Il cibo è un’incredibile fonte di gioia, e non c’è niente di meglio per conquistare qualcuno che offrirgli qualcosa da mangiare. Rendere disponibili nei nostri uffici o punti vendita degli snack, appositamente personalizzati col nostro logo, farà felice qualsiasi avventore. Non sono poi così difficili da reperire: è possibile trovare dei dolci personalizzati online in numerosi portali specializzati, che prevedono la fornitura di tantissimi prodotti, dalle caramelle alle barrette. La via per il successo, dunque, non passa soltanto dal cuore ma anche dalla gola del cliente.

  • L’importanza della newsletter

Per raggiungere il successo è importante curare ogni dettaglio, compresa la creazione di una newsletter pensata appositamente per i clienti. Tramite questa è possibile promuovere sconti e novità in catalogo, ma attenzione a non esagerare. Una newsletter di successo non dovrebbe essere troppo frequente o invasiva, perché finirebbe per essere ignorata e non letta a lungo andare. Inoltre, è importante che il testo crei una connessione emozionale con il lettore, evitando dunque saluti troppo formali e impersonali, ma rivolgendosi a lui usando il suo nome. Ovviamente per riuscirci esistono diversi software ad hoc.

  • Creare contenuti realmente interessanti

Il sito web aziendale è uno dei canali in assoluto più importanti, e lo stesso vale ovviamente per le pagine social. È importante creare dei contenuti che siano realmente interessanti e che sappiano dare un valore aggiunto a chi li legge. Questo servirà ad aumentare l’interesse e le interazioni: nel caso di un’attività di e-commerce, ultimamente settore di gran successo, questo permetterà di aumentare il tasso di conversione e incidere positivamente sui profitti. Per riuscire in tutto ciò è fondamentale aver chiaro il target del messaggio e rivolgersi a un professionista nell’ambito del copywriting o del content marketing.


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