News

Etna, aeroporto di Catania dalle ore 13 totalmente operativo. Treni Siracusa-Messina sospesi per 5 ore

SIRACUSA – La Sac (Società aeroporto Catania) ha reso noto che dalle ore 13 l’aeroporto di Catania tornerà totalmente operativo, con la riapertura di tutti i settori dello spazio aereo. Così è stato deciso dall’Unita di crisi riunita alle ore 11,30.

Già dalle prime ore della mattina, i voli hanno ripreso ad atterrare e partire senza limitazioni dovute all’Etna, ma con alcuni ritardi e disagi. Mentre, a causa del terremoto di magnitudo ML 4.8 che ha colpito la zona nord del Catanese (vedi articolo), l’autostrada A18 Catania-Messina è stata temporaneamente interrotta tra i caselli di Acireale e Giarre.

Per il protocollo di sicurezza scattato subito dopo il terremoto, era stata inoltre sospesa dalle ore 3,20 alle 8,50 la circolazione ferroviaria sulle linee Messina-Siracusa e Catania-Palermo. I tecnici di Rfi hanno effettuato un sopralluogo in particolare tra Taormina e Lentini e fra Bicocca e Caltanissetta. Tre treni regionali sono stati sostituti da autobus e due intercity hanno accumulato mezz’ora di ritardo.

(Foto di repertorio)


getfluence.com
In alto