Floridia, arrestato operaio 27enne per evasione dai domiciliari e resistenza ai carabinieri


FLORIDIA – Ieri, i carabinieri della Tenenza di Floridia, nell’ambito di un servizio finalizzato al controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, hanno tratto in arresto il 27enne siracusano Fabio Raco per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane era già stato arrestato nel settembre scorso dai carabinieri, a seguito di perquisizioni della sua autovettura e dell’officina presso cui lavora come meccanico, grazie alle quali era stato rinvenuto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, in particolare nel soppalco dell’officina a cui si poteva accedere solo per il tramite di una stretta botola.
Sottoposto agli arresti domiciliari con l’autorizzazione di recarsi tutte le mattine al posto di lavoro, quest’oggi il Raco sarebbe risultato “assente ingiustificato” presso l’officina e, pertanto, subito dopo essere stato rintracciato, è stato arrestato “in flagranza di reato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale”, poiché avrebbe anche opposto resistenza ai militari operanti.
Il Raco, accompagnato nei locali della Tenenza Carabinieri di Floridia, dopo le incombenze di rito, è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari.
(foto di repertorio)