Floridia, bambino di quattro anni muore per ischemia intestinale


FLORIDIA – Un bambino di 4 anni è morto per arresto cardio circolatorio, pare, a seguito di ischemia intestinale mentre stava pranzando. La tragedia si è consumata intorno alle 13,30 nell’abitazione familiare.
Secondo una prima ricostruzione, il piccolo insieme alla mamma stava mangiando, quando all’improvviso la madre si è accorta che il bambino non stava bene. La mamma ha chiesto aiuto e subito sono intervenuti i paramedici del 118 di Floridia. I sanitari, vista la gravità della situazione, hanno chiamato l’ambulanza con il rianimatore, ma i tentativi di strapparlo alla morte sono risultati vani.
Nel frattempo presso la Tenenza dei Carabinieri è arrivato l’elisoccorso ma anche qui non c’è stato niente da fare, infatti, durante il tragitto il cuore del bambino si è fermato. Vani i tentativi di rianimarlo. Constatata la morte del piccolo è stato chiamato il medico legale dott. Cascio per una prima ricognizione esterna del piccolo.
Sulle circostanze e sulla dinamica del decesso del piccolo stanno indagando i carabinieri, che hanno informato la Procura della Repubblica. Il magistrato di turno, dott. Lucignani, ha richiesto che venga effettuata l’autopsia sul corpo del bambino.
Appena si è sparsa la notizia, sul posto sono giunti i parenti e gli amici, che si sono stretti attorno alla famiglia.