Eventi

Floridia, domani cerimonia di intitolazione di vie e larghi a personaggi che hanno reso onore alla città

FLORIDIA – La Giunta Comunale floridiana, guidata dal Sindaco avv. Orazio Scalorino, ha deciso di intitolare vie e larghi cittadini ad alcune illustri personaggi che si sono distinte per meriti e onori, con una cerimonia pubblica che si terrà sabato 15 aprile p.v. alle ore 17:30, presso la Sala consiliare “G. Spada” del Palazzo Municipale.

Le vie sono state dedicate alla memoria di Giuseppe Bonfante, Pasqualino Greco, Antonio Maria Ernesto Curcio, Paolo Romano, Angelo Insolia, Giovanni Pappalardo, Vito Giuffrida, Giuseppe Spadaro, Giuseppe Scarnà e ai Maestri del Lavoro, tutti illustri concittadini che hanno contribuito, con il loro impegno, al cambiamento socio-politico e culturale di Floridia.

Nell’ambito della stessa Cerimonia verrà, altresì, intitolato un Largo al compianto concittadino Sebastiano Sortino, impegnato attivamente nella lotta contro il racket e barbaramente assassinato. Il Largo si trova prospiciente il panificio dove Sebastiano Sortino esercitava la propria attività di artigiano.

“Con questo riconoscimento – ha dichiarato il sindaco avv. Orazio Scalorino – l’Amministrazione ha voluto celebrare e consegnare a memoria postuma concittadini le cui opere hanno avuto un’importanza e un significato profondi nella storia di Floridia, nell’esempio di moralità, rettitudine ed intelletto rappresentati dal loro operato”.


In alto