Elezioni amministrative 2017

Floridia, ecco il nuovo consiglio comunale. Il giovane Marco Carianni il primo degli eletti

FLORIDIA –  Con l’elezione di Gianni Limoli a primo cittadino del comune di Floridia si delinea la composizione del nuovo consiglio comunale. I seggi sono stati così ripartiti: Movimento Progresso e Civiltà tre consiglieri comunali: Marco Carianni (575), Bordonaro Tiziana (296), Cianci Marco (283); Floridia Libera: Tata Giuseppe (225), Piricò Rosalba (199); Cambiala: Guardo Angelo (297); Gozzo Davide (185); Riparti Floridia: Beltrami Sandro (362), Gallo Fabiana (310); #noicisiamo: Carpinteri Angelo (301); Partito Democratico: Vassallo Gaetano (300), Scalorino Orazio subentra perché sfidante al ballottaggio; Orazio Scalorino Sindaco: Tralongo Graziano (189); Floridia in Comune: Di Mauro Vincenzo (490), Caccamo Antonio (310); Movimento cinque stelle: Infalletta Monica (206).

Molte le novità in questo nuovo consiglio comunale. Il primo dato è che il più giovane in questa legislatura è Marco Carianni, eletto con 575 voti, che sarà l’assessore allo sport e spettacolo della giunta Limoli. Le donne in consiglio comunale sono quattro, segnatamente Gallo, Piricò, Infalletta, Bordonaro. I consiglieri comunali rieletti sono Caccamo (quarta volta consecutiva), Beltrami, Gallo, Carpinteri, Vassallo, Cianci.

Abbiamo sentito il primo degli eletti il giovane, Marco Carianni, il quale ci ha dichiarato: “È stato un risultato molto importante che ci mette nelle condizioni di determinare quella che sarà la nuova classe dirigente, che è l’obiettivo per cui abbiamo iniziato a fare politica. Abbiamo intrapreso un percorso politico affinché i giovani possano avere la possibilità di essere rappresentati nelle istituzioni. Questo risultato ci permette di avere una conoscenza maggiore di quelle che sono le esigenze del territorio. Dal momento in cui ci insedieremo – aggiunge Carianni – avvieremo un confronto con le parti sociali, faremo un’analisi delle problematiche e concrete e maggiori del nostro territorio affinché su esse si possa lavorare e si possa iniziare a porre delle soluzioni che ci mettano nelle condizioni di cassare definitivamente queste problematiche”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto