Politica

Floridia, Federico Di Benedetto nuovo coordinatore del movimento “Giovine Alleanza”

FLORIDIA – Dopo aver dato prova del proprio impegno politico, forti della presenza di Marco Carianni in qualità di Consigliere ed Assessore all’interno del Comune e, quindi, forti della fiducia concessa dai cittadini, il Movimento Giovine Alleanza è deciso più di prima a proseguire nel progetto di rinnovamento della classe politica e di rilancio delle risorse del territorio.

Il primo passo fatto dall’ex Coordinatore Carianni è stato quello di rassegnare le proprie dimissioni ritenendolo un segnale tangibile di coinvolgimento e di fiducia nei confronti del proprio gruppo. Il direttivo ha quindi provveduto ad individuare il successore di Carianni nella persona di Federico Di Benedetto.

L’Assessore Carianni, dopo la votazione che ha ufficializzato l’incombenza del giovane Federico Di Benedetto, ha dichiarato: “Le mie dimissioni siano l’impulso per la nuova classe politica, capace di interpretare le nuove sfide e i problemi che incombono sul nostro territorio e disponibile al confronto per individuare le giuste soluzioni. I giovani mi hanno messo nelle condizioni di vincere una battaglia importante, ora ho bisogno del loro ausilio per conseguire gli obiettivi che c’eravamo prefissi durante la campagna elettorale. Sono un giovane anch’io, conosco lo scetticismo, l’ostilità che si nutre nei confronti della politica e delle Istituzioni, ma ritengo che dar fiducia ai ragazzi sia l’unico modo per porre fine a questa disaffezione”.

Il neo-coordinatore Federico Di Benedetto ha quindi dichiarato: “Ringrazio i membri del direttivo del Movimento per la fiducia accordatami. Ci siamo già confrontati riguardo i prossimi obiettivi da perseguire, indicando le figure disponibili ad occuparsi dei diversi ambiti: sport e cultura saranno curati da Delia Calderone, Giampaolo Carpinteri, Antonino Triolo, Vanessa Triolo, Alessandro Arena; intrattenimento e tempo libero saranno curati da Alessandra Benigno, Sebastiano Intagliata; finanza, attività produttive e comunicazione saranno curati da Giuseppe La Rosa e Lorenzo Lentini”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto