Politica

Floridia, Festa dell’Ascensione, il consigliere Giuseppe Tata propone a consiglieri e amministratori di rinunciare all’indennità di carica

FLORIDIA – Il  Consigliere Comunale del gruppo “Autonomisti” ed ex assessore Giuseppe Tata, in occasione della festa Ascensione, festa tra l’altro storica della nostra cittadina, invitato verbalmente dall’attuale Assessore al ramo a contribuire con donazioni volontarie che garantirebbero un minimo di spettacoli, dimostra da subito di essere sensibile al mantenimento delle tradizioni Floridiane. Per questo motivo ha deciso di proporre la donazione dei suoi gettoni di presenza del mese di maggio, giugno e luglio solo se gli Assessori, il Sindaco e il presidente del consiglio comunale con un atto ufficiale rinunciano anch’essi totalmente alle indennità che percepiscono nei 3 mesi.

“In caso contrario non contribuisco – dichiara il consigliere Tata -, dimostrerebbe che l’amministrazione non ha alcuna intenzione di mantenere viva questa festa tradizionale. La mia è una chiara provocazione perché non sempre si può cercare aiuto a privati e commercianti che oggi sono sommersi dalla crisi e dalle tasse, ma che invece la politica con dei piccini sacrifici potrebbe garantire qualche attività extra che oggi il comune non si può permettere. Qualora venisse accolta la mia proposta, l’assessore allo spettacolo avrebbe a disposizione più di 20.000 euro  per la realizzazione di qualche spettacolo in piazza”.


In alto