Cronaca

Floridia, festa di compleanno interrotta dalle forze dell’ordine. Sanzionati i genitori e il titolare della ludoteca

FLORIDIA – Proseguono senza soluzione di continuità i controlli anti covid da parte delle forze di polizia a Siracusa e provincia, svolti in forma congiunta, a seguito di un apposito Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, seguito da un tavolo tecnico che ha pianificato i servizi, effettuatosi in Questura. Ieri, gli uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno elevato a Siracusa decine di sanzioni ad utenti che non rispettavano le normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria in atto.

Nel corso dei servizi esperiti a Floridia, è stato accertato che in una ludoteca si stava svolgendo una festa con la partecipazione di dieci adulti e quindici bambini, tutti privi dei dispositivi di protezione individuale. Inoltre non venivano rispettate le distanze di sicurezza interpersonali. A tutti i partecipanti alla festa è stata elevata una sanzione come anche al titolare della ludoteca per non aver rispettato le normative anti covid.

“Purtroppo – è il commento nel comunicato della Questura – si continua a riscontrare un disinvolto comportamento da parte di alcuni utenti nell’utilizzo delle precauzioni e delle direttive finalizzate al contenimento della pandemia in atto”.

(Foto generica)


In alto