Cronaca

Floridia, furto di diecimila euro a negozio casalinghi, arrestati due giovani. Sono indagati per altri due furti a Siracusa

FLORIDIA – Nella giornata di ieri i carabinieri della tenenza di Floridia, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Siracusa, hanno arrestato il siracusano Vincenzo Aloschi, di 23 anni, e l’avolese Giuseppe Caruso, di 21 anni. I due giovani sono stati tradotti presso il carcere di Cavadonna.

Ai due arrestati vengono contestati dagli inquirenti tre furti aggravati in concorso, commessi lo scorso settembre ai danni di diversi esercizi commerciali di Floridia e Siracusa. Secondo le accuse, i due avrebbero asportato diecimila euro da un negozio di casalinghi di Floridia, una bici elettrica da un esercizio commerciale di Siracusa e due carrelli ricolmi di generi alimentari e profumi da un supermercato di via Elorina a Siracusa.

Il siracusano Aloschi è stato inoltre denunciato per detenzione di droga, in quanto, durante la perquisizione personale e domiciliare effettuata contestualmente all’esecuzione dell’ordine di carcerazione, è stato trovato in possesso di 22 dosi di hashish per un peso complessivo di 20 grammi circa, preconfezionate e ritenute pronte per lo spaccio, nonché di un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento di stupefacenti, questi ultimi occultati all’interno di un mobile della propria camera da letto.

(Foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto