Politica

Floridia, guerra in Ucraina, Nella Giarratana (Lega): “Amministrazione inerte e disinteressata”

FLORIDIA – La responsabile del circolo Floridia-Solarino della Lega Sicilia, Nella Giarratana interviene in merito alla guerra in corso in Ucraina per contestare l’asserita “inerzia” dell’amministrazione comunale di Floridia.

“Giunti quasi al termine di un lungo periodo pandemico che ha visto la tristezza ed il dolore nel volto di molti cittadini nel mondo a causa della perdita di cari per il Covid-19, si è aperto un altro scenario drammatico in questi giorni, gli attacchi militari subiti dall’Ucraina da parte della Russia – dichiara l’esponente leghista – Sicuramente ad avere la peggio sono i cittadini ucraini con case distrutte, migliaia di morti e prigionieri di un territorio vittima di bombardamenti. Molti Stati, da diverse parti del mondo, hanno mostrato vicinanza, interesse, ovvero quella sensibilizzazione che ogni Stato, città o paese democratico deve dimostrare davanti a questi accadimenti. Ed è proprio quello che è mancato da parte dell’Amministrazione comunale floridiana!”.

“Nonostante le varie richieste dirette all’Amministrazione volte ad ottenere una sensibilizzazione sull’argomento – sottolinea Nella Giarratana – la stessa è rimasta inerte. A dimostrarlo sono i fatti, nessuna bandiera di pace risulta esposta nel Palazzo comunale. Una totale assenza ed inequivoco disinteresse anche dall’Assessore della Pubblica istruzione che non ha avuto il minimo pensiero di sensibilizzare sul punto all’interno delle scuole. La democrazia è un valore che va al di là del dato letterale e che, tra le altre cose, presuppone un’assoluta avversione ad ogni forma di guerra tra gli Stati”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto