News

Floridia, notevole successo per il concerto della Banda SS. Flora nella chiesa di S. Giovanni Bosco

FLORIDIA – È stato un vero successo il concerto della Banda SS Flora fondata negli anni ‘80 da un gruppo di amici guidati dall’indimenticabile Maestro Salvatore Latina scomparso del giugno del 2014. Una serata musicale magica nella cornice della chiesa di San Giovanni Bosco a Floridia dove un pubblico molto caloroso ma attento ha applaudito senza risparmiarsi gli oltre 30 elementi dello storico gruppo Floridiano.

Magistrali gli arrangiamenti, le trascrizioni e la direzione del Giovane Maestro Stefano Linares già Diplomato in sax e laureando in composizione al conservatorio di Messina. Punte di diamante della serata sono stati i soli del Maestro Giuseppe Spampinato alla Tromba, di Salvatore Alderuccio alla voce e del giovanissimo Samuel Formica  all’esordio assoluto da solista a soli 14 anni con il celeberrimo brano “What a wonderfull word”.

“ Felice che gli sforzi di mesi di impegno si siano conclusi con una serata così bella” conclude il Presidente dell’associazione Laura Magnano che ci tiene a ringraziare ogni singolo elemento della Banda per l’impegno e la passione che ha messo in questo progetto. Da qui inizia ufficialmente un progetto più ampio e strutturato di crescita musicale e personale che ci vedrà impegnati nei prossimi anni al raggiungimento di grandi obbiettivi.Un grazie particolare va a Padre Giuseppe Gurciullo, a Padre Salvo Nicosia e a tutta la comunità della chiesa di San Giovanni Bosco per averci accolto così calorosamente”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto