Lifestyle

Floridia, il carro allegorico “Gira, vota e Furria…” e il gruppo mascherato “900 e oltre” vincono il Carnevale 2017

FLORIDIA – Il carro allegorico “Gira, vota e furria tocca sempre a mia” dell’associazione Carri Allegorici Metediflo e il gruppo mascherato “900 e oltre” del liceo scientifico di Floridia si sono aggiudicati il Carnevale 2017.  La giuria ha avuto una seria difficoltà nel giudicare i gruppi mascherati e i carri perchè quest’anno sono stati all’altezza di un grande Carnevale che ha visto la partecipazione di migliaia di persone venute da tutta la provincia aretusea. Premitati anche gli istituti comprensivi di Floridia che tutti isieme si sono uniti per dare vita ad un gruppo mascherato dal titolo “Orlando Fuorioso”.

Soddisfatto il primo cittadino di Floridia Orazio Scalorino: “E’ un  carnevale riuscito, siamo soddisfatti per quello che abbiamo ottenuto. E’ stato un lavoro di sinergia tra le scuole, le associazioni e a coloro che hanno dato questo risultato”.

L’assssore allo spettacolo Corrado Genovese ha dichiarato: ” I giurati mi hanno confidato la loro difficoltà a valutare questi gruppi così belli che adesso sfileranno per l’esibizione finale. Il risultato di questo Carnevale è stato straordinario”


In alto