Politica

Floridia, inaugurata la sede della Lega-Salvini premier

FLORIDIA – È stata inaugurata alla presenza del responsabile regionale della Lega, Fabio Cantarella, la sede della Lega-Salvini premier a Floridia. Quella di Floridia è la quinta sede della Lega nella provincia di Siracusa.

Il responsabile regionale Enti locali per la Lega, Fabio Cantarella ci ha dichiarato: “In Sicilia ci stiamo radicando in modo capillare. Abbiamo responsabili in quasi tutti i comuni siciliani. Tutto questo in un anno. Quindi vuol dire da quando ilo nostro leader è al governo sta dimostrando di avere fermezza, rispetto degli impegni con gli elettori. LA gente inizia a capire che questa è una lega nuova e diversa da quella del passato. Una Lega che guarda ai territori che esalta le autonomie, che rispetta i prodotti locali e questo sta creando grande entusiasmo. Dobbiamo stare attenti a selezionare con attenzione la classe dirigente e desideriamo che con noi non ci stia chi in passato ha contribuito a ridurre la Sicilia in queste condizioni. Noi guardiamo alle infrastrutture perché non si può limitare a parlare di ponte giusto per offrire alla gente un’esca elettorale. Bisogna parale di un serio piano infrastrutturale dobbiamo parlare molto di più di porti, aeroporti rilanciando così l’economia locale”.

Leandro Impelluso, responsabile provinciale della Lega, aggiunge: “Floridia è la quinta sede che viene inaugurata in questo momento. In questo momento sono 11 e poi ci sono quelle in itinere che devono essere autorizzate dal commissario regionale. Dopodiché cercheremo di coprire tutta la provincia. Il cambio di nome ha agevolato tantissimo perché Lega Nord veniva visto come Lega Nord. Quindi l’intelligenza di Salvini è stata notevole sotto questo aspetto e soprattutto la costanza perché era un progetto che secondo me lui aveva già predisposto prima. Logicamente doveva incontrare anche tutti quelli della Lega Nord che non erano d’accordo. Noi è da quattro anni che combattiamo perdendo tanti di quelli insulti perché la gente lo riconduceva sempre a Bossi. Poi però si è capito come sta operando in Italia Salvini soprattutto per il popolo e la gente. Salvini è sempre vicino alla gente quindi questo dà la possibilità a tutti anche a noi di poter sfondare in tutte le città della Sicilia”.

Infine, Salvatore Corso, responsabile della Lega a Floridia, riferisce: “Stiamo dando continuità al grande progetto di Matteo Salvini che finalmente si sta radicando pure in Sicilia e pensiamo di portare avanti anche le grandi tematiche relative al programma della Lega. È importante e utile perché cerchiamo di essere innovativi come politiche rispetto al passato. Da domani ci impegneremo per scendere in campo e seguiremo attentamente la politica locale”.


getfluence.com
In alto