News

Floridia, iniziano i lavori per il rifacimento del campo sportivo

FLORIDIA – Consegnati i lavori per il rifacimento del campo sportivo. Le ditta Gruppo Euroservizi siciliana  si occuperà del rifacimento del campo sportivo.

Il primo cittadino di Floridia Gianni  Limoli dichiara:“Oggi accade una cosa bellissima dopo otto anni aver partecipato al bando regionale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 6 Maggio del 2011. Dobbiamo dire un grazie grande al Dott. Spadaro già sindaco di Floridia che ha permesso questa partecipazione al bando. Oggi stiamo dando l’incarico alla ditta per iniziare i lavori. Successivamente c’è stata una delibera di giunta del 2011 per l’approvazione del progetto definitivo. Dopo un iter burocratico che ci ha attanagliato ed ha costretto l’ufficio tecnico a lavorare incessantemente per raggiungere l’obiettivo. Approvata la graduatoria dei progetti ed è stata fatta una delibera del 2013 con l’approvazione del progetto esecutivo redatto dai progettisti Ing. Mario Litrico e Ing. Gaetano Ravalli ed è stata fatta dalla precedente amministrazione comunale. Il progetto è stato inserito negli interventi strategici dell’impiantistica sportiva nell’ambito del Patto per la Sicilia per un importo di 1.800.000 mila euro. Progetto cofinanziato dal comune di Floridia con l’importo di 183 mila euro. Finalmente si arriva al 2017 e si fa l’adeguamento del progetto. Ci sono due spese: una riguarda il campo sportivo e l’altro il pallone tensostatico. La gara è stata vinta da due ditte una di Acireale e una fuori dalla Sicilia”.

“La ditta che si occuperà del campo sportivo inizierà i lavori da oggi. Dico otto anni ma possiamo dire che ormai siamo in dirittura d’arrivo. Dovrebbero passare 220 giorni però la ditta ha confermato che iniziando i lavori può finire anche molto prima. Finalmente la nostra Floridia – prosegue il sindaco Limoli -avrà un campo sportivo degno di tal nome anche perché la nostra città ha una tradizione sportiva invidiabile. Non dobbiamo dimenticare le belle e gradi partite che si svolgevano con il Siracusa calcio nel nostro stadio. L’obiettivo è quello di rilanciare nella nostra cittadina ciò che era tanto amato prima cioè il gioco del calcio. Riavvicinare i giovani, toglierli dalla disoccupazione, farli interessare a qualcosa di importante come il calcio e cercare di evitare dei vizi come quello della droga e dall’alcool che fanno parecchio danno. Riportare i giovani all’attività fisica e darli una speranza”.


getfluence.com
In alto